Sabato 13 giugno la suggestiva location dell’Hotel Olimpo-Antares di Letojanni ha ospitato il 20º Gala di beneficenza della Fondazione Germano Chincherini.




















Nel ricordo dei due fondatori, Helena e Germano, gli amministratori hanno raccontato ciò che sta facendo la Fondazione in Italia e all’estero.
A cominciare dal Kenya, dove i ragazzi delle case famiglie stanno crescendo e stanno costruendo la loro futura carriera lavorativa.
Sempre in Kenya, prosegue l’iniziativa di Nalepo, in cui la Fondazione ha ristrutturato la scuola, offrendo istruzione a 150 bambini e garantendo loro due pasti al giorno.
A Ukunda, sono stati avviati i lavori per l’Helena Community Center, un progetto che omaggerà la Signora in uno dei luoghi che ha amato di più e nei quali ha portato avanti le case famiglia che tanto bene hanno fatto alla comunità locale.
L’istruzione è al centro anche nelle attività di sostegno del Burundi, del Guatemala e del Venezuela.
Con il Paese sudamericano c’è anche un filo diretto con Taormina e con il suo Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo: sono stati illustrati i casi di bambini operati anche grazie all’aiuto della Fondazione.
In Italia continua il supporto a iniziative come DancER a Bologna, oltre che, a livello locale, alla parrocchia di Trappitello, per dare un aiuto concreto a famiglie in difficoltà.
Si è ricordato poi l’anniversario della Residenza DiPiù di Salò, che compie un anno: una bella esperienza che ha arricchito il percorso lavorativo dei ragazzi del Caffè DiPiù, alcuni dei quali hanno fatto esperienza anche al di fuori dell’iniziativa DiPiù.
La serata di gala si è conclusa come di consueto con la riffa solidale, i cui fondi contribuiscono a sostenere tutti i progetti della Fondazione.
